BIOGRAFIA
MARZIA PIERI nasce a Firenze nel 1971. Fin da piccola ritrae con incanto qualsiasi immagine che la circonda. Si iscriverà al Liceo artistico dove nel 1990 vi consegue la maturità. Dopo l'esperienza nella grafica pubblicitaria e illustrazione riprende il suo percorso artistico ad apre nel 1998 lo "Studio d'Arte Marzia Pieri" in Firenze dove insegna, divulgando così la passione per le arti visive nel suo territorio natale. Sensibile verso le condizzioni umane nel 2012 insegna disegno e pittura anche in un centro psichiatrico in provincia di Firenze e ciò non turba affatto il suo percorso d'artista , ma stimola ulteriormente quella ecletticità pittorica che ormai la distinguono e premiano e che fanno di lei una artista a tutto tondo , passando con disinvoltura alle tecniche dell'acquerello , alla grafica e all'olio , pur mantenendo costante il suo stile.
Il contatto con le numerose figure che si affacciano al suo studio e il suo continuo interagire con persone nel ambito artistico contribuiranno il suo bagaglio in questo settore e faranno di lei anche una ricercatrice dell' essere umano delle scienze gnostiche apportando una particolare energia a tutti i suoi quadri.
Numerose le presenze che la vedano protagonista e vincitrice in concorsi al livello internazionale , tra i quali il "Premio Italia per Arti Visive" e il "Premio Firenze" , vinitrice con Fiorino d'Argento nel 2002.
Numerose dal 1997 ad oggi le sue mostre personali tenutesi in tutta Italia. si ricorda quelle a TRENTO, MILANO, TORRE di GUARDIA SOLFERINO, MANTOVA, FIERA D'ARTE di REGGIO EMILIA, BOLOGNA, alla BASILICA del SAN GIOVANNI di LUCCA, CASTELLO di MONTE SANT ANGELO (FG), presso il PALAZZO DOGANA FOGGIA e altre anche in TOSCANA e nella sua FIRENZE. fra queste ricordiamo quella svoltasi presso il MUESEO del BARGELLO di FIRENZE, PALAGIO di PARTE GUELFA ecc. Recente la sua presenza alla BIENNALE DI PALERMO.
Numerose le sue opere in collezioni private.